Madonna sul palco di Torino
Madonna sul palco di Torino

Torino – Avvolta da una mantella di seta rossa, attorno, a circondarla, una schiera di ballerini, partono le note di “Bitch I’m Madonna” e la regina del pop saluta il pubblico di Torino con la sua chitarra elettrica.

Undicimila spettatori solo ieri ed altrettanti si presenteranno nei prossimi due concerti previsti per domani e domenica sera per assistere allo show di Madonna, incredibile come al solito.

Una scaletta che si muove avanti e indietro nel tempo ripercorrendo la carriera di un’artista che ha cambiato la musica. Così si va da “La Isla Bonita” a “Candy” passando per “Material Girl” e “Like a Virgin”.

Non è mancato il tributo alle vittime delle stragi di Parigi e Madonna ha scelto di intepretare “La vie en rose”. Chiude lo show “Holiday” uno dei primi brani della star e prima di scendere dal palco, salutata da un’ovazione, Madonna ricorda: “L’Italia è casa mia, il mio sangue”.

Per questa serie di concerti nel capoluogo piemontese, la signora Ciccone ha deciso di arrivare in città due giorni prima, accompagnata dal figlio e da un amico, mandando in delirio i fan che in centinaia si sono accalcati alle porte dell’hotel Principi di Piemonte per poterla scorgere di sfuggita, ma lei, diva come poche, si è negata lasciando l’albergo a bordo di una Mercedes bianca dai vetri oscurati destinazione palazzetto.