Yahoo sempre più in difficoltà
Yahoo sempre più in difficoltà

Sunnyvale – Yahoo pronta a vendere servizi web e a cedere la propria quota in Alibaba. Secondo le indiscrezioni del Wall Street Journal, non si arresta la crisi del colosso delle ricerche on line e, dopo l’esodo sempre più rapido di top manager, il futuro apparirebbe sempre più fosco.
Il gigante del Web sta cercando di affrontare le tante difficoltà grazie alla guida del Ceo, Merissa Meyer che, insieme al Cda starebbe pensando addirittura alla cessione di alcuni servizi che hanno reso celebre Yahoo! e starebbe esaminando – sempre secondo il Wall Street Journal – l’opzione di vendita delle sue attività principali e la cessione della sua partecipazione nel colosso
cinese dell’e-commerce Alibaba.
La causa di tutte le difficoltà, secondo gli analisti del Wsj risiederebbe nello strapotere inarrestabile di Google, altro colosso del Web made in Usa.
Gli investimenti colossali e la crescita dei servizi on line offerti gratuitamente agli utenti, costringerebbe Yahoo! ad un salasso continuo per cercare di tenere testa al concorrente sempre più agguerrito.
Gli analisti iniziano a vedere davvero scuro il futuro di Yahoo! anche se, già in passato, il gruppo di Sunnyvale ha stupito con mosse a sorpresa che hanno rimesso in discussione ogni sentenza di cosiddetti esperti.