Loano, un'immagine del circo natalizio
Loano, un’immagine del circo natalizio

Loano – L’Assessorato al Turismo, alla Cultura e allo Sport del Comune di Loano promuove un fine settimana ricco di mercatini natalizi.
Sabato 5 dicembre e domenica 6 dicembre, in Piazza Massena, si svolgerà “Artigianalmente Mestieri in Piazza”, evento che promuove e descrive le proposte per la creazione di originali oggetti da regalo, realizzati proprio dagli artigiani che si raduneranno in piazza in queste due giornate di festa.
Presso i Giardini San Josemaria Escivà, proseguirà invece l’iniziativa del “Villaggio di Natale” con il suo mercatino “Magie di Natale”, promosso dall’Associazione Centro Culturale Polivalente di Loano.

Ai visitatori, il mercatino presenta un’ampia offerta di oggetti e addobbi natalizi, dalle candele alle decorazioni natalizie, dai presepi a tutte quante le possibili idee regalo.

Babbo Natale non mancherà all’evento e attenderà i bambini che vorranno raggiungerlo nella sua dimora, mentre un elfo si divertirà a truccare e giocare coi più piccoli.

Sabato 5 dicembre, dalle ore 16.30, si svolgerà poi anche il “Circo di Natale”, un vero e proprio laboratorio di arti circensi promosso dal gruppo “Circo Incerto”, dove i bambini avranno la possibilità di divertirsi fingendosi giocolieri, equilibristi e ginnasti.

Il mercatino resterà aperto tutti i fine settimana, dalle ore 15,30 alle 19,30, fino all’8 dicembre, per poi aprire tutti i giorni nel periodo dal 23 dicembre al 6 gennaio 2016 (escluso il 25 dicembre), e ciascun evento culturale o di intrattenimento promosso al suo interno sarà gratuito.