raccolta benefica per i bambini ricoverati
raccolta benefica per i bambini ricoverati

Un giocattolo per i bambini ricoverati in ospedale. E’ l’iniziativa degli Ipermercati Coop in favore dei piccoli pazienti degli ospedali San Paolo di Savona, Santa Corona di Pietra Ligure e Gaslini di Genova.
Sabato 19 dicembre, tutti gli ipermercati di Coop Liguria ospiteranno i volontari dell’associazione Cresc.i. che chiederanno a Soci e clienti di acquistare un giocattolo da destinare in solidarietà.

I giochi raccolti saranno poi donati ai bambini ricoverati presso i reparti di Pediatria degli ospedali liguri e, attraverso l’associazione Cresc.i., alle associazioni di volontariato che operano negli ospedali del Levante ligure.
L’iniziativa nasce dalla collaborazione ormai pluriennale tra l’Ipercoop Il Gabbiano e l’associazione Cresc.i., attiva presso l’Ospedale San Paolo di Savona dove è impegnata ad alleviare le sofferenze dei bambini ricoverati.

Quest’anno Coop Liguria, anziché organizzare la raccolta solo a Savona, ha scelto di offrire l’opportunità di partecipare anche ai Soci e ai clienti degli altri territori dove è presente, individuando ulteriori strutture che beneficeranno dei giochi e lavorando in rete con le associazioni del volontariato del territorio.