Benvenuto all'aeroporto di Genova
Benvenuto all’aeroporto di Genova

Genova – All’inizio si sono guardati attorno sorpresi ma poi, quando hanno capito che si trattava di un benvenuto, hanno preso d’assalto gli stand che proponevano assaggi gratuiti di vini e specialità liguri.
Decisamente apprezzato, questa mattina, il benvenuto dato ai turisti in arrivo a Genova, all’aeroporto Cristoforo Colombo, da parte dell’assessore regionale alla Cultura e Comunicazione, Ilaria Cavo e del presidente dell’aeroporto Marco Arato.
La cerimonia di benvenuto è stata organizzata per i turisti in arrivo con i voli da Vienna, Roma, Catania e Parigi che hanno mostrato di apprezzare molto sia l’iniziativa che i prodotti di Genova e Liguria.
L’assessore Ilaria Cavo ha voluto così inaugurare la campagna di promozione  “Liguria d’inverno”, messa a punto dalla Regione Liguria per promuovere il turismo d’inverno.
Per l’occasione è stato offerto un brindisi e il tradizionale pandolce genovese che è piaciuto molto a ospiti italiani e stranieri.
Il pomeriggio è proseguito con il “Girobotteghe” , con una  visita guidata alle vetrine delle botteghe storiche genovesi addobbate a festa e altre manifestazioni a cura Ascom e Confesercenti ,Acquario di Genova e  Galata Museo del Mare.
[mom_video type=”youtube” id=”uv-oaNmF6Mw”]