Nella foto, una veduta di Santa Margherita
Nella foto, una veduta di Santa Margherita

Santa Margherita – Serata di Capodanno all’insegna della musica e del divertimento per tutte le età a Santa Margherita Ligure.
La sera del 31 dicembre 2015 prenderà vita una vera e propria maratona musicale, che tra musica revival e dj-set accompagnerà la gente verso il nuovo anno.
La giornata si aprirà già nella tarda mattinata del 31 dicembre, quando, a partire dalle ore 11,00, si terrà dal concerto sinfonico (a ingresso gratuito, ndr) al Teatro Cinema Centrale, un viaggio nella memoria con le più celebri melodie della musica utilizzata come colonna sonora dei film, da Ennio Morricone a John Williams, da Nino Rota a Nicola Piovani.

Saranno i ragazzi della band “Fifties” a rivisitare e riproporre i grandi pezzi e i grandi nomi della musica anni ’50, con un repertorio che andrà da Elvis a Chuck Berry, da Jerry Lewis a Buddy Holly, e che accontenterà un pubblico di tutte le età.

La serata proseguirà, a partire dalla mezzanotte e dopo i primi festeggiamenti per l’arrivo del 2016, con la musica dei diversi dj-set.

“Dopo numerosi incontri con Ascom, insieme abbiamo deciso di puntare sul revival perché è un genere che può coinvolgere tutti” – ha dichiarato Nicolò Cendach, consigliere di maggioranza e delegato all’organizzazione operativa eventi, rapporti con i commercianti e Politiche giovanili – “I favolosi anni ‘50 poi sono quelli in cui l’Italia, povera ma bella, scommette sulla propria creatività e diventa “grande” e questo ci piace molto”.