San-Fruttuoso-frana-via-Imperiale0001Genova – L’assessore alla Protezione civile Giacomo Giampedrone ha fatto sapere, tramite una nota, che “si chiude, per l 2015, il programma varato dalla Giunta Toti per il ripristino delle strade danneggiate dalle ultime alluvioni, grazie allo stanziamento di 268mila euro, derivate dalle accise regionali sulla benzina, sarà possibile completare la messa in sicurezza ed il ripristino delle strade provinciali e comunali”.

Nella nota si legge anche che “le risorse stanziate riguardano due interventi: in Provincia di Genova nel Comune di Valbrevenna per un intervento sul ponte carrabile comunale in località Fullo e nella provincia di Savona per la messa in sicurezza della strada provinciale di Val Merula.

Giampedrone spiega che con i nuovi finanziamenti si conclude il piano di investimenti per questo 2015 legato alla messa in sicurezza delle strade comunali danneggiate dal maltempo.
Quello in questione è il quinto piano di interventi che va ad aggiungersi ai precedenti 3,3 milioni di euro stanziati come contributo regionale a favore degli Enti locali per la realizzazione di un totale di 31 interventi di ripristino della viabilità.