Nella foto, la Basilica di San Maurizio (Imperia)
Nella foto, la Basilica di San Maurizio (Imperia)

Imperia – Per la giornata di domani, domenica 27 dicembre 2015, è stato organizzato dal Comune di Imperia, in collaborazione con la basilica e concattedrale di San Maurizio, un concerto d’organo in cui si esibirà il musicista ligure Giorgio Revelli, appena rientrato da un ciclo di concerti in Sud America.
Il concerto, organizzato a partire dalle ore 21,00 di domani, sarà ad ingresso gratuito e aperto a tutti i cittadini interessati.
Il concerto comprende un programma variegato, che spazierà dal barocco tedesco e francese di Balbastre, Bach e Buxtheude e Handel, a quello romantico di Brahms, sino ad arrivare al panorama sinfonico di Lefebvre Wely, e offrirà al pubblico un repertorio fatto di sonorità legate al Santo Natale, rese ancor più delicate dalle armonie dell’organo Tamburini della Basilica di San Maurizio.

“Il concerto di domani è un’offerta di buon augurio del Comune di Imperia alla cittadinanza” – ha voluto sottolineare Carlo Capacci, sindaco di Imperia – “e riusciamo a realizzarlo grazie alla grande sensibilità e alla disponibilità del maestro Revelli”.

“Auspichiamo sia anche un momento di augurio fraterno rivolto all’anno giubilare appena inaugurato con l’apertura della Porta Santa della Concattedrale di San Maurizio” – ha poi dichiarato Don Ivo Raimondo, parroco della Basilica e vicario generale della diocesi di Albenga.