bambin Gesù impiccato a Pitelli
bambin Gesù impiccato a Pitelli

Pitelli – Goliardata priva di buongusto o peggio? Se lo domandano i residenti di Pitelli, borgo spezzino balzato agli onori della cronaca per un episodio davvero inqualificabile.
Qualcuno ha rapito il bambolotto che rappresenta il bambin Gesù nel presepe allestito in  paese e lo ha fatto ritrovare impiccato.
Il gesto è rimasto sino ad ora senza colpevoli ma le indagini sono serratissime. In particolare vengono esaminate le riprese di alcune telecamere di sorveglianza che potrebbero aver ripreso l’autore o gli autori di quello che, al momento, sembra essere solo uno scherzo di cattivo gusto.
Una volta individuato il responsabile, però, le forze dell’ordine cercheranno di capire se dietro a gesto ci sia qualcosa di più “serio” di una semplice bravata.
Il timore, infatti, è che sia in azione una banda di satanisti o di persone che intendono così manifestare la loro rabbia contro i simboli del cristianesimo.
La maggior parte dei residenti di Pitelli, comunque, si dice convinta che non ci sia nessun “mistero” o “caso” ma, semplicemente, il gesto di uno stupido in cerca di emozioni forti.