Nella foto, Porto Maurizio (Imperia)
Nella foto, Porto Maurizio (Imperia)

Imperia – Domani, mercoledì 6 gennaio 2016, si terrà la settima edizione del Cimento Invernale alla Marina di Porto Maurizio a Imperia.
L’evento, organizzato dalla “Balneare Turistica Imperiese” e dallo stesso Comune di Imperia, vedrà la partecipazione di centinaia di partecipanti, che renderanno onore ad una ricorrenza divenuta ormai tradizionale nel giorno dell’Epifania.
Per tutti gli interessati, le iscrizioni apriranno alle ore 10,00 presso la spiaggia d’Oro; il “tuffo” in mare sarà invece previsto intorno alle ore 12,00.
Come accaduto negli anni scorsi, ci saranno premi da assegnare ai partecipanti, dai più giovani ai più anziani, e non mancheranno le attività di contorno all’evento, con l’animazione curata da Gianni Rossi e gli esercizi di riscaldamento con la l’istruttrice di ginnastica Erika Cannoni dell’Animazione Smile.

“Il cimento è un tradizionale appuntamento di inizio anno, l’occasione per farsi ancora una volta gli auguri e per dimostrare quanto sia mite il clima nella nostra città” – hanno commentato il sindaco di Imperia, Carlo Capaci, e l’assessore alle Manifestazioni, Simone Vassallo.

“Oltretutto sono sempre di più gli appassionati di ogni età che si tuffano in mare e, come l’anno scorso, contiamo anche nel 2016 di arrivare oltre i 300 partecipanti” – hanno poi aggiunto sindaco e assessore.

Non mancano poi i ringraziamenti per le collaborazioni esterne e per gli sponsor, che assieme hanno garantito la possibilità di portare avanti questa tradizionale iniziativa organizzata dalla “Balneare Turistica”, che ha voluto ringraziare dell’aiuto e della disponibilità Simply, Fratelli Carli, Rivierasca, Latte Alberti, SPA Rossini, al ristorante Altamarea e alla Croce Bianca Imperia, dichiarando “che con il loro contributo sarà permesso offrire assistenza, gadget, panettone e cioccolata calda ai partecipanti”.