Nella foto, uno scatto della rappresentazione
Nella foto, uno scatto della rappresentazione

Genova – Mercoledì 13 gennaio, alle ore 20,30, debutterà al Teatro Duse la commedia “Il Trionfo del Dio Denaro” del drammaturgo francese Pierre de Marivaux, commedia in un unico atto scritta nel 1728 e ambientata nel mondo mitologico, che porta in scena il conflitto tra la nobiltà d’animo e il denaro, fra la sensibilità e la ricchezza.
La regia dello spettacolo, prodotto dalla “Fondazione Teatro Piemonte Europa”, sarà di Beppe Navello, e tra gli attori protagonisti ci saranno Daria Pascal Attolini, Diego Casalis, Riccardo De Leo, Eleni Molos, Stefano Moretti, Alberto Onofrietti e Camillo Rossi Barattini.

Le scene saranno invece seguite da Francesco Fassone, i costumi da Augusta Tibaldeschi, le musiche da Germano Mazzocchetti e la gestione delle luci sarà affidata a Marco Burgher.

Le musiche dello spettacolo verranno per altro eseguite dal vivo da Cristiana Arcari (soprano), Andrea Bianchi (pianoforte), Diego Losero (clarinetto) e Andrea Maffolini (violino).

“Il Trionfo del Dio Denaro” sarà in scena dal mercoledì al sabato alle ore 20,30, con una sola rappresentazione domenica 17 alle ore 16,00 e con la messa in scena di giovedì 14 che inizierà alle ore 19,30.

Lo spettacolo resterà in programma fino a domenica 17 gennaio 2016.