Pirata della strada investe anziana e fugge
Pirata della strada investe anziana e fugge

San Salvatore di Cogorno – E’ stata denunciata per omissione di soccorso la pensionata 70enne che ieri ha investito una donna di 50 anni sulla variante Settembrin, nell’entroterra del Tigullio, ed è fuggita.
L’anziana era alla guida del suo mezzo e non è riuscita ad evitare la vittima, una 50enne residente in Piemonte, che stava attraversando la strada.
Il pedone è stato sbalzato a terra e la conducente del veicolo, invece di fermarsi per prestare soccorso ed attendere l’arrivo dell’ambulanza, è fuggita.
Fortunatamente nella zona si trovavano alcune persone che hanno assistito all’incidente e sono accorse ad aiutare la donna investita ed hanno chiamato i soccorsi.
Poi, all’arrivo delle forze dell’ordine, hanno fornito elementi utili ad identificare l’autore del gesto. I carabinieri hanno impiegato poco meno di un’ora per scoprire che, ad investire la donna, era stata una pensionata di 70anni residente a San Salvatore di Cogorno.
Quando i militari hanno suonato alla sua porta ha ammesso tutto ma è apparsa in forte stato confusionale. Per questo motivo una perizia medica stabilirà se è in condizioni di guidare o meno.
La persona investita è stata ricoverata in ospedale e le sue condizioni non sarebbero gravi.