Cremona – Un’insegnante è finita al pronto soccorso dell’ospedale maggiore di Crema dopo essere stata colpita in pieno viso da un pugno sferrato da uno studente.

L’episodio, accaduto ieri, è avvenuto all’Istituto commerciale Sraffa. Due ragazzi, al termine delle lezioni, stavano litigando in corridoio, la prof, una docente di sostegno di trent’anni, ha cercato di separare i due e di sedare la zuffa quando un pugno, destinato al compagno di classe, l’ha colpita in pieno volto facendola finire a terra con il naso sanguinante.

La donna è stata portata al Pronto Soccorso dove è stata medicata e poi dimessa ed oggi dovrà tornare per compiere dei controlli.

I due studenti coinvolti nella rissa, uno maggiorenne e l’altro in procinto di compiere 18 anni, potrebbero essere espulsi. Se così fosse non potrebbero più frequentare l’istituto e perderebbero l’anno. L’ipotesi alternativa è la sospensione temporanea dalle lezioni, che potrebbe comunque comportare la bocciatura ma del loro destino sarà il consiglio d’istituto a decidere.