carabinieriBari – Una coppia di coniugi di 92 e 82 anni è stata investita da un camion in retromarcia mentre stava attraversando la strada nel centro di Noci, in provincia di Bari.

Il marito, Vito Mezzapesa, di 92 anni è morto sul colpo mentre la moglie, Antonietta, è ricoverata all’ospedale Miulli di Acquaviva delle Fonti in gravissime condizioni.

L’incidente è avvenuto intorno alle 10 ed i Carabinieri hanno ricostruito la dinamica dei fatti. Il mezzo pesante, carico di collettame, si trovava in via Marcantonio Scio nonostante il divieto di accesso e stava effettuando la retromarcia. La coppia stava attraversando la strada ma non era visibile dagli specchietti retrovisori del camion.

Il conducente del mezzo pesante si è immediatamente fermato a soccorrere i due ma per l’uomo non c’era più niente da fare, la moglie è stata soccorsa dai militi del 118 ed è stata trasportata all’ospedale in codice rosso.

L’autista del camion è stato iscritto nel registro degli indagati con l’ipotesi di omicidio colposo, la dinamica che l’uomo ha raccontato agli agenti è stata confermata dai testimoni.