Ragazzo trovato morto in piazza Duomo a Pisa
Ragazzo trovato morto in piazza Duomo a Pisa

Pisa – Lo hanno trovato morto, sdraiato nel prato dietro al Battistero, in piazza Duomo. Il corpo senza vita di un 20enne tedesco, residente a Montescudaio, nel pisano, è stato ritrovato grazie alla segnalazione di alcuni turisti che si sono insospettiti vedendolo immobile nel prato.
Il giovane era sdraiato a terra ed aveva la testa appoggiata su uno zaino, come se stesse riposando. Per questo, inizialmente, nessuno ha pensato di avvicinarsi o di chiamare il 118.
L’allarme è stato lanciato questa mattina da alcuni turisti che hanno chiamato le forze dell’ordine e l’ambulanza ma il ragazzo era già morto da ore.
Quando i medici del 118 sono arrivati in piazza Duomo, il giovane era già deceduto da tempo e non hanno potuto far altro che costatare il decesso e far intervenire la polizia mortuaria ed il magistrato di turno.
Sul caso indagano i carabinieri e dalle prime informazioni non sembrano presenti tracce di violenza sul corpo e ad uccidere il ragazzo potrebbe essere stato un malore improvviso.