Alassio, in arresto 70enne per abusi su minorenne
Alassio, in arresto 70enne per abusi su minorenne

Alassio – Arrestato dai Carabinieri di Alassio nel pomeriggio di ieri, venerdì 11 marzo 2016, un cittadino 70enne contro il quale era stato emesso un ordine di custodia cautelare dal Tribunale di Savona.
Il 70enne avrebbe infatti perpetrato abusi di natura sessuale su una ragazzina minorenne (7 anni, ndr) che dopo le indagini mirate del Nucleo dei Carabinieri è apparsa non essere una componente del nucleo familiare dell’uomo, bensì un soggetto minorenne a cui il 70enne si era avvicinato in occasione dei periodi d’assenza dei genitori.

Gran parte degli abusi di cui si sarebbe reso protagonista il 70enne messo in manette risalirebbero ad un anno fa e sarebbero venuti alla luce solo dopo la confessione della ragazzina ai propri genitori.

Dopo la segnalazione dei genitori, è scattata l’indagine dei Carabinieri i quali, dopo aver raccolto gran parte del materiale necessario, hanno poi potuto informare la Procura e procedere all’emanazione di un provvedimento di custodia cautelare, culminato poi con l’arresto e la detenzione dell’uomo.