WhatsApp, all'orizzonte un'applicazione per desktop
WhatsApp, all’orizzonte un’applicazione per desktop
San Francisco (Stati Uniti) – Negli ultimi mesi sono diverse le novità che hanno attraversato il mondo di WhatsApp, sia a livello di protezione degli utenti sia a livello personalizzazione ed incremento delle funzionalità per la condivisione dei diversi file.
L’ultimo grande passo, in ordine di tempo, potrebbe essere l’attivazione di una versione per computer della nota applicazione di messaggistica istantanea.

Di questo grande passo in avanti si parla da tempo, ma di fatto non era mai stato chiarito su quali sistemi operativi potrebbe essere attivata questa nuova funzionalità. Secondo alcune indiscrezioni, soltanto i sistemi Windows e iOS avrebbero l’opportunità di offrire questa nova applicazione, destinata ad andare a sostituire l’attuale “Whatsapp Web“, unica piattaforma online che permetta di configurare il proprio smartphone con un personal computer.

Non si conoscono ancora i termini di uscita della nuova applicazione, ma sono ormai molte le voci che si rincorrono in merito a questo imminente passo in avanti. Passo grazie al quale potrebbero aprirsi le porte non solo dello scambio di foto e file, ma anche quelle delle videochiamate, sulla falsa riga di quanto introdotto dalla nota applicazione estone Skype.