Paolo Brosio
Paolo Brosio

Forte dei Marmi (Lucca) – E’ stato operato d’urgenza per un intervento al femore ed all’acetabolo della gamba destra Paolo Brosio, popolare conduttore televisivo che rassicura i suoi fan direttamente dal suo profilo Facebook.

Brosio si trova ricoverato all’ospedale San Camillo di Forte dei Marmi e scrive: “Cari amici, oggi per me è stata una prova difficile nel giorno dell’anniversario della Madonna di Fatima, che mi ha sostenuto insieme a Padre Pio”.

Il giornalista prosegue nel rassicurare quanti in questi giorni gli hanno manifestato solidarietà e aggiunge: “Sono molto stanco e un po’ provato a causa dell’intervento chirurgico alla gamba destra, dove mi hanno sostituito l’acetabolo, la testa del femore e l’ultima parte del femore prima della testa. E’ stato un impianto di titanio e ceramica, ma date le condizioni estremamente critiche dell’acetabolo e della testa del femore, l’intervento che oggi, grazie ai progressi della scienza medica si fa in maniera ordinaria e senza grandi difficoltà. stavolta è durato un po’ di più a causa delle condizioni precarie delle mie ossa per il tanto sport che ho praticato si da ragazzo, specialmente per il calcio e il tennis da me molto amati insieme alla bicicletta da casa ed alla maratona”.

Brosio conclude poi con un pensiero: “Una piccola riflessione: lo sport è bello ma quando è agonistico, poi si finisce per pagare pegno”.