Ancora sciopero per i lavoratori di Ericsson
Ancora sciopero per i lavoratori di Ericsson

Genova – Marco De  Ferrari, portavoce del MoVimento 5 Stelle in Regione Liguria, ha commentato la rinuncia dell’azienda svedese ad intraprendere un confronto insieme al Ministero per lo Sviluppo Economico, in programma per domani a Roma, durante il quale si sarebbe dovuto discutere della crisi occupazionale in atto.

“Da Ericsson ennesimo schiaffo ai lavoratori, che dimostra orami la totale perdita di credibilità e autorevolezza da parte del Mise, del Governo e della vecchia politica in generale che, come Frankenstein, a Erzelli ha creato un mostro su cui oramai non ha più alcun controllo”.

De Ferrari prosegue: “Come era logico immaginare, Ericsson non ha interesse alcuno a sedersi ad un tavolo. Ecco cosa accade quando si punta su di un’azienda che non ha alcuna intenzione di investire su Genova. Un progetto fallimentare che non ha offerto alcun vantaggio ai cittadini, con una logistica assurda, speculazioni edilizie di ogni tipo, a fronte di una ricaduta scarsa o nulla sul territorio”.

Il portavoce pentastellato conclude: “Ora la Regione mantenga gli impegni presi e faccia pressione a tutti i livelli istituzionali affinché siano bloccati immediatamente i nuovi esuberi incombenti”.