Ventimiglia, raccolta differenziata volontaria dell’umido diventa "porta a porta"
Ventimiglia, raccolta differenziata volontaria dell’umido diventa “porta a porta”

Ventimiglia – L’amministrazione comunale di Ventimiglia ha iniziato la distribuzione, già da qualche giorno, dei primi “kit” per la raccolta differenziata volontaria dell’organico, che verrà estesa al centro cittadino e al centro storico e comprenderà un cestello “sottolavello”, la dotazione per un anno di sacchetti biodegradabili e la chiave di apertura del cassonetto.
I cittadini residenti a Ventimiglia potranno potranno rivolgersi all’Ufficio Igiene Ambientale del comune per il ritiro del kit sino al 30 giugno prossimo.

“Abbiamo deciso di estendere il servizio perché siamo particolarmente attenti al progetto della raccolta differenziata, per lo meno perché questa, fatta bene, ci fa diminuire i costi”. Queste le parole del sindaco Enrico Inoculano, che ha aggiunto come “i risparmi potranno essere utilizzati per migliorare la vivibilità della nostra città e valorizzare il più bel Centro Storico della Liguria”.

Dalla prossima settimana, ad affiancare il processo di consegna nel Palazzo Comunale, i collaboratori della “Docks Lanterna” saranno presenti in alcune zone cittadine per sensibilizzare e distribuire il Kit dell’organico. Ciò avverrà lunedì 27 giugno 2016 (dalle 9,00 alle 12,00 in zona Nervia, sulla passeggiata Trento Trieste), martedì 28 giugno 2016 (dalle 9,00 alle 12,00 in zona San Secondo, sul Piazzale della Parrocchia), mercoledì 29 giugno 2016 (dalle 9,00 alle 12,00 in via Garibaldi, Piazza della Cattedrale) e giovedì 30 giugno 2016 (dalle 9,00 alle 12,00 sul marciapiedi di via Repubblica, angolo con via Roma).