Tenta di uccidere la famiglia, arrestato
Tenta di uccidere la famiglia, arrestato

Varese – E’ stato arrestato dai Carabinieri Abdelmlek Abdelhak, 54enne tunisino residente in provincia di Varese, con l’accusa di tentato omicidio e incendio doloso.

Secondo quanto ricostruito dagli uomini dell’Arma, il tunisino avrebbe chiuso a chiave la famiglia in casa ed avrebbe dato fuoco all’appartamento.

All’interno la moglie, con cui si sarebbe particolarmente accanito, una donna italiana di 39 anni, il figlio di 10 ed il suocero, un pensionato residente a Varese di 68 anni.

In serata moglie e marito avevano discusso e l’uomo, forse sotto effetto di droghe, avrebbe cosparso la moglie di liquido infiammabile, prima di riversare parte del contenuto anche sui mobili, da cui poi ha appiccato l’incendio.

A dare l’allarme è stato il suocero che ha chiamato il 112.

I militari sono giunti sul posto quando le fiamme iniziavano ad avvolgere l’abitazione. Sfondato il portone d’ingresso, i Carabinieri hanno fermato il tunisino e portato fuori i tre.

Madre, figlio e nonno sono stat accompagnati all’ospedale di Busto Arsizio per una lieve disintossicazione.

Il tunisino, arrestato, è stato rinchiuso nel carcere di Busto Arsizio. Dopo i rilievi svolti nell’appartamento in fiamme, l’immobile è stato posto sotto sequestro.