Nella foto, un momento del sopralluogo
Nella foto, un momento del sopralluogo

Ventimiglia – Il Sindaco di Ventimiglia Enrico Ioculano e l’assessore ai Lavori Pubblici Gabriele Campagna hanno effettuato stamane un sopralluogo sulla strada che congiunge le due frazioni di Bevera e di Calvo, destinata ad essere sottoposta a importanti lavori di allargamento e riqualificazione.
“Il cantiere è finalmente operativo – ha dichiarato il sindaco Ioculano. “L’impresa ha installato tutta la cartellonistica e il semaforo, mettendo in sicurezza il passaggio, ed ha dato via ai lavori a quest’opera così attesa dai cittadini. Sono molto soddisfatto di inaugurare una stagione di lavori che produrranno un miglioramento della qualità di vita della nostra comunità”.

“Dopo l’allargamento della Bevera-Calvo sarà infatti il turno del ponte di Bevera e della passerella ciclopedonale sul Nervia” – ha poi aggiunto il primo cittadino di Ventimiglia.

Una nota diffusa dal Comune di Ventimiglia informa che l’intervento è stato affidato alla Società Cooperativa Agricola “Valli Unite del Canavese” di Castellamonte (Torino) per una spesa totale di circa 212mila euro. I lavori dovranno ultimarsi in 68 giorni, con il traffico veicolare che sarà consentito nel rispetto del senso unico alternato.

“Per i primi di novembre la strada sarà terminata – ha aggiunto l’assessore ai Lavori Pubblici Campagna – ed è un’ottima notizia non solo per i residenti ma anche per i fruitori della scuola presente nell’area e per le attività ricettive che si trovano nel quartiere di Torri, che attirano ogni anno turisti che giungono da tutta Europa. Questo tipo di opera aumenterà la fruibilità del territorio favorendo il collegamento tra le frazioni”.