Auto di Lusso, arrestate sette persone
Auto di Lusso, arrestate sette persone

Genova – Un parco auto composto da BMW, Mercedes, Range Rover, tutte rigorosamente rubate.

La Polizia Stradale della Liguria ha arrestato sette persone tra Brescia, Varese, Novara e Parma tutte con l’accusa di traffico ed esportazione di auto di lusso.

Lo scorso novembre, dopo un controllo delle merci nel porto di Genova-Voltri, erano state ritrovate tre auto rubate nascoste all’interno di un container diretto in Africa Occidentale.

Il ritrovamento ha fatto scattare le indagini e gli agenti si sono messi sulle tracce di un gruppo criminale di nigeriani ed i un’organizzazione criminale al cui vertice vi era un ricettatore di Brescia che intratteneva rapporti con africani nelle province di Novara, Parma e Verona.

Il capo dell’organizzazione, un 60enne italiano, è stato arrestato a Brescia. L’uomo ricettava i veicoli rubati cedendoli a nigeriani di Parma, Varese e Novara attraverso i suoi agentu,

I nigeriani poi si occupavano della logistica, provvedendo ad imbarcare le auto nei container, nascondendole tra vecchie stufe e pneumatici.

Durante l’operazione sono state recuperate 15 top car per un valore complessivo di circa 1 milione e 500mila euro; sequestrati anche 57mila euro in contanti e 4mila dollari.