Trattoria dell'Acciughetta
Trattoria dell’Acciughetta

Genova – Lieto fine per la vicenda del furto dei tavoli della Trattoria dell’Acciughetta, nella zona di Prè, nel centro storico genovese.
A poche ore dalla pubblicazione su Facebook dell’allarme per la misteriosa sparizione di alcuni tavoli in metallo lasciati all’esterno del locale aveva scatenato un diluvio di commenti e di reazioni più o meno forti da parte dei clienti e dei residenti della zona.
I tavoli, in robusto e pesante metallo, erano legati con lunghe catene anti ladro ma erano state violate da mani sapienti.
L’attrezzatura per l’allestimento dei dehor esterni era sparita e il danno considerevole.
A poche ore dall’episodio, però, arriva una buona notizia e, sempre con un post pubblicato sul profilo Facebook, i titolari della Trattoria dell’Acciughetta hanno fatto rientrare l’emergenza avvisando che i tavoli erano stati “ritrovati”.
Questo il testo del post:

“Dopo il nostro post d’allarme, che non sapevamo fosse stato ripreso da Babboleo/secolo, qualcuno deve aver letto i contenuti e aver fatto in modo che i tavoli tornassero a pochi metri dalla trattoria.
Per noi quello che è successo oggi è una questione molto seria, ma ci teniamo comunque a ringraziare il quartiere per essere intervenuto coralmente, uno dei nostri clienti per averci prestato dei tavoli del suo giardino, tutti voi per averci aiutato a diffondere la notizia e chi ha deciso di tornare sui propri passi consentendoci di riprendere a lavorare con serenità. Si chiude una brutta giornata nel migliore dei modi. Grazie”.