treni in stazione
treni in stazione

Genova – Ancora pesantissimi disagi sulla linea ferroviaria Genova-La Spezia interrotta da ieri a causa di tronchi d’albero caduti sui binari e sulla rete elettrica.
Tecnici, operai e vigili del fuoco hanno lavorato per tutta la notte per riprostinare la situazione ma ci sono ancora enormi problemi.
Riaperto al traffico ferroviario la tratta Sestri Levante – Recco sulla linea Genova – La Spezia che però resta interrotta tra le stazioni di Genova Brignole e Recco.

La linea è stata sospesa alle ore 13.40 di ieri quando una tromba d’aria ha causato gravi danni agli impianti di alimentazione elettrica dei treni e la caduta di alcuni alberi sulla sede ferroviaria.
Trenitalia, a supporto dei collegamenti ferroviari attivi da La Spezia a Recco, e sospesi tra Genova Brignole e Recco, ha attivato un servizio bus tra Recco e Genova Brignole e tra Sestri Levante e Recco. Rimane attivo anche il servizio bus diretto fra Sestri Levante e Genova Brignole senza fermate intermedie.
I treni media e lunga percorrenza (InterCity e Frecciabianca) percorrono l’itinerario alternativo via Pisa – Firenze – Bologna – Piacenza-Voghera, con allungamento del tempo di viaggio fino a 2 ore e 30 minuti.
Potenziato il servizio di assistenza con circa trenta persone a disposizione della clientela impegnate nelle stazioni genovesi di Brignole, Piazza Principe e nelle località di interscambio treno-bus di Sestri Levante, Chiavari, Recco e Rapallo.
Gli uffici assistenza alla clientela di Genova Piazza Principe e Brignole sono rimasti aperti per tutta la notte.

Attivo anche nella giornata odierna il CRM Regionale Liguria di Trenitalia contattabile al numero 010 274 4458, al Numero Verde gratuito da rete fissa 800 098 781 oppure via mail all’indirizzo crm.regionaleliguria@trenitalia.it.

Sono circa cinquanta i tecnici di Rete Ferroviaria Italiana all’opera da ieri senza interruzioni per rimuovere gli alberi, risolvere il guasto e ripristinare la piena funzionalità degli impianti tecnici.