Auto travolge operaio sulla A12
Auto travolge operaio sulla A12

La Spezia – Un operaio è stato travolto ed ucciso da un’automobilista che si trovava alla guida della sua auto ubriaco e drogato con patente di guida revocata.

E’ accaduto ieri sera sull’autostrada A12. L’operaio era intento a segnalare un cantiere con scambio di carreggiata quando è stato colpito in pieno dalla vettura guidata da un 39enne.

A perdere la vita è stato Andrea Umberto Leone, 60enne residente a Massa. L’uomo si trovava nella corsia sud, a due chilometri dal casello di Deiva Marina, in provincia della Spezia, quando la Polo del 39enne è arrivata sul posto, falciandolo completamente anziché deviare sullo scambio di carreggiata.

Per l’operaio non c’è stato nulla da fare: le diverse e numerose contusioni hanno reso inutile ogni tentativo di rianimazione.

L’investitore, lievemente ferito, è stato sottoposto ad alcoltest da parte degli agenti della Polizia Stradale. L’esame ha rilevato la presenza di alcol nel sangue e tracce di cannabinoidi. A rendere più grave la situazione è stato il non possesso di patente a  causa della revoca e l’assenza di assicurazione sul mezzo.

Il 39enne ha cercato di giustificarsi dicendo di aver bevuto per festeggiare la nascita dei due figli gemelli, avvenuta all’ospedale di Lavagna.