voltri-ospedale-evangelicoGenova – Un nuovo ascensore per l’ospedale San Carlo / Evangelico interamente finanziato con i fondi provenienti dall’8xmille della Chiesa Valdese.
La struttura è stata inaugurata alla presenza dei vertici dell’ospedale e della Regione Liguria e conferma l’uso esclusivo dei fondi raccolti con le donazioni dei cittadini-contribuenti per opere di pubblica utilità e di beneficienza e non per il sostentamento del Clero come avviene invece per la chiesa cattolica.
“Il presidio di Voltri dell’Evangelico è un ospedale di comunità che svolge un’importante funzione a servizio dei cittadini di una delegazione molto popolosa di Genova – ha dichiarato Sonia Viale, assessore alla Sanità della Regione Liguria – La Regione è consapevole delle risposte che il presidio di Voltri dà alla popolazione di quest’area in termini di servizi sanitari e pertanto l’intenzione è tutelarlo e valorizzarlo”.
Il nuovo ascensore è stato inaugurato insieme al direttore generale dell’Ente Alessio Parodi. L’opera è stata realizzata con un investimento di circa 400 mila euro, compresa la messa in sicurezza della piattaforma dell’impianto di risalita.