Sorpreso a bordo di un motorino rubato, arrestato
Sorpreso a bordo di un motorino rubato, arrestato

Genova – Gli agenti della Polizia di Stato di Genova hanno arrestato un giovane di 24 anni, originario del Marocco, pregiudicato e regolarmente soggiornante sul territorio italiano, per il reato di ricettazione di uno scooter e per resistenza a pubblico ufficiale.
Nel corso dell’attività di pattugliamento, gli agenti del Commissariato di Cornigliano in transito in via Maritano, hanno notato uno scooter procedere in direzione opposta al senso di marcia consentito ed hanno deciso di intervenire per compiere un controllo.
Il motociclo è stato raggiunto in via Cechov dove il conducente ha parcheggiato per poi fuggire a piedi lungo le scale che portano in via Sbarbaro. Qui è stato raggiunto e fermato , nonostante la resistenza opposta dal soggetto che ha provato in tutti i modi a divincolarsi.
Riportato il soggetto alla calma, il ragazzo ha raccontato di essere scappato perché privo di patente mentre sullo scooter prima ha dichiarato la proprietà, poi ha cambiato versione affermando che è di un amico ma non ne ha saputo fornire il nome.
Le verifiche svolte hanno confermato che il giovane non ha mai conseguito la patente di guida ed il mezzo è risultato provento di un furto, quindi restituito al legittimo proprietario.
Il 24enne è stato denunciato e sanzionato per guida senza patente.