La piena del torrente Roja
La piena del torrente Roja

Ventimiglia (Imperia) – Continuano le operazioni per soccorrere i migranti rimasti bloccati sotto il ponte del fiume Roja, a Ventimiglia.
La piena ha travolto l’insediamento. I Vigili del Fuoco hanno soccorso quattro persone, due uomini e due donne, mentre una quinta persona risulta dispersa. Nelle ricerche è impegnato anche l’elisoccorso a supporto di una squadra di sommozzatori che si trova alla foce del corso d’acqua per recuperare il corpo del migrante trascinato dalla corrente.
Il gruppetto aveva cercato un riparo per la notte sotto il cavalcavia che conduce alla statale 20 del Col di Tenda ma la piena delle acque ha fatto si che rimanessero bloccati. Sul posto è presente anche il sindaco della città di confine, Enrico Ioculano.
L’allerta, per la zona dell’imperiese, è gialla ed è stata prorogata fino alle 15.00 di domani mentre per le province di Genova e Savona è scattata l’allerta arancione, anch’essa, salvo proroghe, in vigore fino a domani alle 15.00.
Diverse abitazioni sono state evacuate sulle alture di Voltri, una è stata sgomberata dopo che un fulmine ha provocato l’incendio della lavatrice.