Rapina a mano armata in un negozio di animali della Spezia
Rapina a mano armata in un negozio di animali della Spezia

La Spezia – Un giovane ha fatto irruzione in un negozio di animali di corso Cavour alla Spezia e si è portato via l’intero incasso dopo aver minacciato la proprietaria con una pistola.
Tutto è accaduto intorno alle 18.00 di ieri. La proprietaria del negozio ha visto entrare questo giovane che in perfetto italiano le ha chiesto di consegnarle tutto il denaro contante custodito in cassa, il tutto sempre sotto il tiro della pistola.
La donna, spaventata, ha consegnato al giovane 350 euro. Quest’ultimo, dopo aver afferrato il bottino, è scappato frettolosamente in direzione di corso Cavour.
Immediato l’allarme da parte della stessa commerciante che ha immediatamente chiamato la Polizia. Sul posto è giunta una Volante del 113 che ha raccolto elementi utili ad identificare l’autore della rapina.
Alcuni testimoni hanno visto il giovane fuggire e lo hanno descritto come un ragazzo tra i venti ed i venticinque anni, magro, alto circa un metro e settanta. Indossava pantaloni grigi, una giacca scura con cappuccio ed una sciarpa nera che ne copriva parzialmente il volto.
Non si sa, al momento, se la pistola usata fosse o meno giocattolo. Gli investigatori stanno acquisendo le immagini delle telecamere presenti intorno al negozio per cercare di dare un nome al rapinatore.