Controlli al porto, un fermato
Controlli al porto, un fermato

Genova – Si intensificano i controlli sul territorio da parte degli agenti della Polizia di Stato di Genova. Servizio straordinario di controllo anche sabato mattina con particolare attenzione alle zone del Porto e del Terminal Traghetti.
Controllati i varchi di imbarco, il centro commerciale e le zone di parcheggio.
Durante l’attività di controllo sono state identificate 19 persone e controllati 9 veicoli.
Proprio durante uno di questi controlli, presso il Varco Albertazzi, gli agenti del commissariato Prè hanno controllato un furgone con targa francese alla cui guida c’era un tunisino di 32 anni residente in Francia ed in procinto di imbarcarsi a Tunisi.
Gli agenti sono stati insospettiti dal forte odore di benzina che proveniva dal mezzo al cui interno, nascosto tra i bagagli e le masserizie, erano celati due motorini, anch’essi con targa francese.
L’uomo non è stato in grado di giustificare la provenienza dei due mezzi ed era sprovvisto delle chiavi di accensione e delle carte di circolazione.
Successivi controlli hanno accertato che si trattava di mezzi rubati oltralpe. Il 32enne è stato fermato e trasferito nel carcere di Marassi dove si trova a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Furgone, motorini e biglietto d’imbarco sono stati sequestrati.