L'auto ferma sulle scale della metropolitana di Porta Nuova a Torino
L’auto ferma sulle scale della metropolitana di Porta Nuova a Torino

Torino – Un attimo di distrazione, un segnale letto di sfuggita ed ecco che un suv ha imboccato con decisione la scala di accesso alla stazione della metropolitana in piazza Carlo Felice, a Torino.
L’auto, condotta da una donna, ha imboccato l’ingresso pedonale a Porta Nuova, fortunatamente senza coinvolgere i passanti, provocando solo tra coloro che si trovavano in zona un grande spavento.
La Polizia Municipale di Torino è giunta sul posto per compiere i rilievi del caso, con gli agenti anche i tecnici Gtt per constatare i danni all’ingresso della metropolitana.
Gli incaricati del Gruppo Torinese Trasporti hanno accertato che l’automobilista, in auto insieme ad un’amica, voleva scendere nel parcheggio sotterraneo di recente inaugurazione ed ha seguito la segnaletica orizzontale gialla rivolta ai non vedenti che però conduce alla metropolitana.
Al momento di imboccare la rampa la donna stava chiacchierando con l’amica e si è accorta solamente all’ultimo momento di essere davanti ad una scala pedonale non riuscendo a fermare del tutto la vettura.