Rogo in un appartamento a Pietrasanta, morto 92enne
Rogo in un appartamento a Pietrasanta, morto 92enne

Pietrasanta (Lucca) – Un uomo di 91 anni, Osman Berretti, è rimasto ucciso nell’incendio divampato all’interno della sua abitazione a Valdcastello, frazione di Pietrasanta, in provincia di Lucca.
Tutto è accaduto nella prima mattinata di oggi anche se non si conosce ancora con esattezza cosa sia accaduto all’interno dell’appartamento. L’uomo stava cercando di accendere il caminetto per scaldare la casa quando, per cause ancora da chiarire, le fiamme sono divampate e per lui non c’è stato nulla da fare.
In casa era presente anche la moglie dell’uomo, soccorsa dai sanitari del 118 e trasportata all’ospedale Versilia per gli accertamenti del caso.
A lanciare l’allarme è stata la nipote della coppia che ha visto uscire del fumo dalla casa. Immediato l’arrivo sul posto dei Vigili del Fuoco ma per il 92enne era già troppo tardi.
Osman Berretti era sopravvissuto all’eccidio di Sant’Anna di Stazzema, un episodio tragico avvenuto il 12 agosto del 1944. Nell’eccidio i militari nazisti uccisero, a sangue freddo, 560 persone, tra le quali molte donne e bambini.