Mango
Mango

Genova – Sono passati due anni da quando Mango veniva stroncato da un infarto. Il cantante si trovava al PalaErcole di Policoro, in provincia di Matera quando ha accusato un malore che si è rivelato fatale nelle ore successive.
Sulle note di una delle sue canzoni più amate, “Oro”, Mango è stato costretto a lasciare il palco.
Vani i tentativi di salvargli la vita tanto che Giuseppe Mango era giunto in ospedale già senza vita.
Una tragedia nella tragedia quella che si è svolta nelle ore successive alla morte del cantante di Lagonegro con il fratello più grande, Giovanni, morto il giorno dopo per il troppo dolore.
Bellissime le parole che lo staff del cantante gli aveva dedicato dopo la scomparsa sulla pagina ufficiale di Facebook: “La nostra rondine è volata nel cielo sbagliato. Pino resterai sempre nel nostro cuore come cantavi qualche anno fa ‘Non moriremo mai, il senso è tutto qui’. Ci uniamo al dolore della sua famiglia”.
In tanti hanno voluto dedicare un pensiero alla memoria di una delle più straordinarie voci che la musica italiana abbia mai avuto. Su tutti Valerio Scanu che, recentemente, ha interpretato Mango proprio in una puntata di “Tale e Quale”.
Mango aveva composto diversi brani, per se stesso e per tanti altri cantanti come Patty Pravo, Mietta, Andrea Bocelli e Loredana Bertè solo per citarne alcuni. Indimenticabili e celebri le sue canzoni come “Lei Verrà”, “Mediterraneo”, “Oro”, “Giulietta” fino alle più recenti come “La Rondine”.
 
 
 

1 commento

  1. Un grande della musica, le sue canzoni sono state la colonna sonora di tante estati. Grazie di averlo ricordato