il presepe di Manarola
il presepe di Manarola

Manarola – Blogger di viaggio e Instagrammer con pubblico internazionale si ritrovaranno nelle 5 Terre per un tour organizzato da Regione Liguria e l’agenzia In Liguria per far conoscere nel Mondo il celebre presepe luminoso e i prodotti della tradizione locale.
Le Cinque Terre sono uno dei punti di forza del turismo ligure e una vera e propria “moda” per blogger e instagrammer di mezzo mondo. Naturale, dunque, che l’Instatour organizzato tra l’8 e il 10 dicembre dall’Agenzia regionale di promozione turistica “In Liguria” e dal Parco delle Cinque Terre, abbia avuto subito un notevole appeal.
Saranno una ventina i blogger e instagrammer tra i più seguiti in assoluto, con migliaia di followers, presenti al tour programmato nelle prossime giornate.
Il programma è molto ricco e punterà su due grandi eventi che in queste giornate si svolgeranno nel territorio del Parco Nazionale: l’inaugurazione del celebre presepe di Manarola, con illuminazione alle 17 in punto dell’8 dicembre, e poi la corsa podistica Vertical Schiacchetrail che prenderà il via alle 14.30 di sabato 10 dicembre.
Durante l’Instantour i partecipanti visiteranno Manarola, dove pranzeranno, incontreranno Luciano de Battè, produttore di vino delle Cinque Terre, utilizzeranno il treno speciale per il presepe messo a disposizione dalla Regione Liguria, incontrenno Cheo Lercari (viticultore) e Franco D’Ambra (pescatore) e poi saranno a Corniglia a Monterosso, visiteranno la Cantina Sociale delle Cinque Terre. Assisteranno alla trailrunning Vertical Sciacchetrail (arrivo e partenza su Manarola).