Scossa di terremoto in Indonesia, almeno 54 morti
Scossa di terremoto in Indonesia, almeno 54 morti

Meureudu (Indonesia) – Sarebbero 54 le persone rimaste uccise dal terremoto che ha colpito la provincia di Aceh, in Indonesia.
Un numero ancora provvisorio, come ha annunciato il capo della polizia locale Tatang Sulaiman.
I soccorritori si sono mossi immediatamente e stanno lavorando nella cittadina di Meureudu, gravemente danneggiata dal sisma. Ancora molte persone si troverebbero sotto le macerie ed è una corsa contro il tempo per cercare di salvarne il più possibile.
I dati dei sismografi hanno fatto segnare una magnitudo di 6.5. La terra ha tremato alle 6.03, ora locale, le 00.03 in Italia, ed ha avuto un ipocentro a 8,2 chilometri di profondità individuato sulla terraferma andando a scongiurare il pericolo di un maremoto. Alla prima scossa, la più forte, hanno fatto seguito altri 11 movimenti.
Ad essere colpita è stata la regione di Aceh, un territorio ad autonomia speciale che si trova nella regione settentrionale di Sumatra.
Al momento, oltre alle 54 vittime, si segnalano 73 feriti gravi e 200 feriti lievi. Migliaia le famiglie costrette a lasciare le proprie case per paura dei crolli.