Incendio in una barca in secca a Fiumaretta, alla Spezia
Incendio in una barca in secca a Fiumaretta, alla Spezia

La Spezia – I Vigili del Fuoco del Comando Provinciale della Spezia sono stati allertati intorno alle 23.20 di ieri, domenica primo gennaio 2017, per un incendio divampato in località Fiumaretta.

Ad essere interessata dalle fiamme è stata un’imbarcazione custodita in un rimessaggio lungo il fiume Magra.

Ad allertare i Vigili del Fuoco è stato un passante che ha notato le fiamme ed ha immediatamente fatto scattare l’allarme. Sul posto è intervenuta la squadra del Distaccamento Val di Magra con cinque operatori ed un’autopompa serbatoio mentre dalla Centrale di via Antoniana è partita un’autobotte in appoggio per il rifornimento idrico.

Le fiamme hanno causato diversi danni all’imbarcazione, un motoscafo di circa 12 metri, tanto che è stato necessario praticare alcuni tagli alla carena per permettere le operazioni di spegnimento.

Il calore delle fiamme ha causato dei lievi danni anche alle imbarcazioni limitrofe. Sul posto è intervenuta anche la Polizia di Stato, insieme agli uomini dell’Arma dei Carabinieri, per svolgere le indagini del caso.

Prima di raccogliere elementi utili, però, si dovrà attendere il completamento delle operazioni di messa in sicurezza dell’area.