Ladro in fuga ripreso dalle telecamere e arrestato
Ladro in fuga ripreso dalle telecamere e arrestato

Albenga (Savona) – Si era introdotto in un magazzino a Solva, nell’entroterra di Alassio, e aveva rubato diversi materiali edili durante il pomeriggio di ieri ma grazie al sistema di videosorveglianza centralizzato, la Polizia Municipale di Albenga è riscita ad individuare ed arrestare l’autore del furto.

Dopo l’allarme lanciato dal derubato, insospettito dalla fuga di un uomo a bordo di uno scooter, gli agenti della Municipale si sono immediatamente attivati per individuare l’uomo, la cui fuga non era sfuggita all’occhio vigile delle telecamere.

Scovato nei pressi di Vadino, l’uomo è stato sorpreso all’interno di un magazzino di sua proprieta dove è stata rinvenuta tutta la refurtiva, per un valore complessivo di 5mila euro. Per l’uomo, un 46enne, è scattato l’arresto per furto.

Si trova ora agli arresti domiciliari in attesa del processo per direttissima che si svolgerà questa mattina al tribunale di Savona.

Le indagini potrebbero non essere finite qui. Il materiale sottratto dal magazzino a Solva potrebbe essere stato trasportato fino a Vadino con un furgone. Si cerca ora il proprietario del mezzo per fare ulteriore chiarezza sull’accaduto e sull’eventuale rete di furti per reperire materiale edile che potrebbero nascondere un sistema di commissioni.

Il consiglie ecomunale delegato della Polizia Municipale, Manlio Boscaglia, ha espresso la sua soddisfazione nei confronti dell’operato degli agenti ed ha elogiato il risultato, frutto del nuovo sistema di videosorveglianza, plaudendo partcolarmente all’operatività della municipale che ha seguito le fasi della fuga del ladro, individuandolo ancora con la refurtiva.