IMG_3702Sanremo (Imperia) – Prosegue la kermesse canora e tra un cantante e l’altro si alternano ospiti internazionali.

Sul palco dell’Ariston è arrivato Keanu Reeves che, dopo essere stato intervistato da Maria De Filippi, imbraccia il basso e si diverte a suonare con l’orchestra.

Keanu, timido durante l’intervista, ha raccontato alcuni spaccati della sua vita privata, parlando della sua passione per le moto e del suo senso di casa, intesa come un luogo nel quale ci si sente immediatamente tranquilli. Poi un riferimento al suo passato sportivo. Forse non tutti sapevano della carriera dell’attore protagonista di “Matrix” come portiere di una squadra di hokey sul ghiaccio, sport che lo ha formato dandogli soddisfazioni e, ugualmente, rendendolo protagonista di grandi “catastrofi”. Per sua stessa affermazione, tonfi e trionfi sono l’insegnamento dello sport.

Ma il momento clou arriva con il ricordo della band con cui suonava circa dieci anni fa. Keanu era al basso e Maria De Filippi coglie la palla al balzo per chiedergli di suonare qualcosa.

Timidamente, l’attore ha imbracciato il basso del musicista dell’orchestra e, chiedendo l’aiuto della batteria, ha improvvisato un pezzo. Poche battute ed a Keanu si è unita tutta l’orchestra regalando un siparietto che ha lasciato stupiti i presenti in sala ed i telespettatori per le doti musicali che in pochi conoscevano.