Tentano furto di un motore marino, arrestati
Tentano furto di un motore marino, arrestati

Varazze (Savona) – Hanno tentato di portarsi via un motore marino di un’imbarcazione ormeggiata all’interno del porto turistico di Varazze ma sono stati colti con le mani nel sacco ed arrestati.

A finire in manette sono stati due giovani di 20 e 26 anni, entrambi di nazionalità rumena e senza fissa dimora sul territorio italiano.

I due si erano introdotti all’interno della “Marina di Varazze” e, saliti su un’imbarcazione, ne avevano portato via il motore. I loro movimenti, tuttavia, sono stati notati ed una telefonata al 112 ha fatto giungere sul posto i Carabinieri della Stazione di Celle Ligure.

Alla vista dei militari i due ladri hanno cercato di nascondersi e di occultare il motore ma per loro sono scattate le manette.

Una volta conclusi gli accertament di rito negli uffici della caserma di Celle Ligure, i due arrestati sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza in attesa del processo per direttissima che si svolgera nella mattinata di oggi.

Nell’ultimo periodo, soprattutto nelle località marine rivierasche del savonese, tantissimi sono stati i furti e per questo motivo i Carabinieri della Compagnia di Savona hanno deciso di intensificare i controlli, specialmente nei porti turistici.

Uomini in borghese o in divisa compiono giri di pattugliamento per presidiare il territorio.