Sequestrata merce falsa
Sequestrata merce falsa

Ventimiglia (Imperia) – Continuano le operazioni della Polizia Locale per il contrasto alla vendita di merce contraffatta e nel pomeriggio di ieri, giovedì 9 febbraio, alcuni agenti della Locale di Ventimiglia hanno portato a termine un’indagine condotta con attenzione e osservazione dei movimenti dei venditori abusivi presenti nei pressi del fiume Roja.

Proprio questa attività di controllo ha consentito l’individuazione di diversi depositi all’interno dei quali erano nascosti numerosi sacchi di merce contraffatta, pronta per essere rivenduta nel mercato ambulante di oggi.

Gli agenti hanno sequestrato circa 260 pezzi e la perizia di personale specializzato nel contrasto alla contraffazione dei marchi, formato all’Università degli Studi di Genova, ha confermato che si tratta di falsi di ottima fattura.

Del fatto è stata informata l’Autorità giudiziaria mentre il sindaco di Ventimiglia, Enrico Ioculano ha espresso soddisfazione e si è complimentato con gli agenti che hanno partecipato attivamente all’operazione e con quelli che, grazie all’attività di monitoraggio, hanno permesso il successo dell’indagine.

“Questa amministrazione – ha proseguito il primo cittadino – si fa portavoce delle segnalazioni diei commercianti e interviene per rimovere le criticità riscontrate. Specie in questi momenti duri per il settore produttivo così importante come il commercio non è tollerabile che questo venga aggravato da fenomeni di illegalità e abusivismo”.

L’attività di controllo e di contrasto alla diffusione di articoli falsi prosegue in tutta Italia. Proprio ieri gli uomini della Guardia di Finanza di Terni hanno sequestrato 92 capi di merce contraffatta ad un uomo con analoghi precedenti.