Droga e cellulari nel carcere di Marassi
Droga e cellulari nel carcere di Marassi

Genova – Ancora un’operazione della Polizia Penitenziaria all’interno del carcere di Marassi e ancora una colta ritrovamento di droga e telefoni cellulari.

Gli agenti, impegnati all’interno della seconda e sesta sezione, hanno ritrovato 7 grammi di cocaina, 10 compresse di +e due telefoni cellulari.

A dare notizia dell’operazione e del ritrovamento è stato Fabio Pagani, segretario regionale della Uilpa Polizia Penitenziaria, che ha elogiato i poliziotti per il loro operato spiegando che l’episodio è un segnale di una grave problematica del fatto che gli istituti penitenziari non sono adeguati sia per le strutture, troppo vecchie, sia per la scarsità delle risorse umane e tecnologiche.

Poi prosegue: “L’apertura dei detenuti, fatta tanto per far vedere qualcosa all’Europa, se non sarà adeguatamente supportata da una riforma complessiva del sistema di esecuzione penale, peraltro urgente, sarà nociva alla collettività e per i detenuti stessi, che subiranno le nefaste dinamiche della malavita negli spazi aperti del carcere”.

In conclusione Pagani auspica che il Ministero ed il Governo diano concretezza agli impegni precedentemente assunti e possano proseguire quindi compiutamente all’attività riformatrice che non può fare a meno dello stanziamento di risorse economiche adeguate ed appositamente finalizzate.