Harrison Ford, nuovo incidente aereo
Harrison Ford, nuovo incidente aereo

California – La Federal Aviation Administration ha aperto un’inchiesta per fare luce su quanto accaduto al John Wayne Airport, nell’Orange County, in California. Sembra infatti che, durante la giornata di ieri, il celebre attore Harrison Ford, a bordo di uno dei suoi veivoli privati, abbia rischiato lo scontro con un aereo di linea dell’American Airlines con a bordo 11o passeggeri e 6 membri dell’equipaggio, a causa di un errore dello stesso durante la scelta della pista di atterraggio.

I controllori di volo avrebbero avvertito via radio l’attore, che soltanto grazie  ad una manovra fulminea avrebbe evitato la collisione con l’altro aeromobile. Il settantaquattrenne è un valido pilota da quasi venticinque anni, e possiede diversi apparecchi vintage; questa volta si trovava alla guida del suo monomotore ad elica Aviat Husky. Secondo i media americani, Ford avrebbe puntato ad una via di rullaggio anziché alla pista di atterraggio prestabilita. L’attore, ad ora, non ha rilasciato alcuna dichiarazione in merito all’accaduto.

Nonostante la sua esperienza come pilota, questo  non è il primo incidente in cui il protagonista di Indiana Jones è coinvolto in prima persona: nel 2015 si schiantò su di un campo da golf, subito dopo il decollo da Santa Monica, riportando diverse ferite e distruggendo completamente il mezzo che pilotava. Nel 1999 ha distrutto un altro elicottero durante un corso di pilotaggio a Los Angeles, questa volta, fortunatamente, senza conseguenze per l’istruttore e il conducente. Vista l’età dell’attore, ci si chiede se dopo questa brutta esperienza deciderà di tornare di nuovo a pilotare un aereo, o se si limiterà ad essere passeggero.