decathlonGenova – Decathlon non aprirà un nuovo punto vendita in zona San Benigno. E’ lo stesso colosso dell’abbigliamento sportivo a smentire le voci che parlano dell’apertura di un nuovo negozio del gruppo in via di Francia. Voci diffuse nei giorni scorsi ma che sono infondate in quanto il progetto, effettivamente avviato, è tramontato nel 2015.
Nella nota stampa Decathlon precisa che: l’ipotesi di un nuovo punto vendita nell’area risale al 2013. La nostra idea, è partita dal progetto di offrire ai clienti liguri un negozio moderno e funzionale, di dimensione tale da offrire la nostra intera gamma di sport e parcheggi adeguati. I nostri uffici tecnici hanno lavorato a lungo con i funzionari comunali per intraprendere la procedura urbanistica necessaria; – nel mese di febbraio 2014 abbiamo stretto un accordo vincolante con lo sviluppatore dell’area; – nel mese di maggio 2015 questo accordo è scaduto e nonostante i nostri sforzi non è stato possibile rinnovarlo”.
Smentite quindi le voci di una possibile apertura a San Benigno ma non il progetto del gruppo francese di far nascere a Genoba un nuovo grande punto vendita. Progetto su cuil’Ufficio Sviluppo di Decathlon continua a lavorare.
La smentita arriva “con senso di responsabilità per le tante candidature che continuiamo a ricevere e a cui non possiamo dar seguito e per amore di verità nei confronti degli utilizzatori sportivi liguri”.