Carnevale in piazza a Marassi
Carnevale in piazza a Marassi

Genova – Maschere colorate, pentolaccia e tante risate. Il Carnevale è arrivato a Marassi, in piazza Galileo Ferraris, con tutta la sua allegria e divertimento, grazie alla festa organizzata dal Comitato dei Genitori dell’Istituto Comprensivo del quartiere.
A partire dalle 15,30 la piazza si è animata di colori e si è riempita delle risate dei bambini che hanno partecipato alle sfilate delle maschere più belle e alla pentolaccia.
Bambini piccolissimi e ragazzini hanno mostrato al pubblico i loro travestimenti tra applausi e il giudizio della Giuria che ha poi eletto la maschera più simpatica e più divertente.
Un’occasione di festa che ha radunato centinaia di persone in una piazza Galileo Ferraris davvero al limite della capienza.
L’organizzazione dell’evento è partita sulla pagina Facebook di “sei di Marassi se” che, con i suoi oltre 7mila iscritti, è una delle più animate e frequentate di tutta la città.
I commercianti del quartiere hanno raccolto caramelle e dolcetti da inserire nelle pentolacce ed hanno offerto i premi per le maschere più belle. Un esempio di collaborazione tra residenti e attività commerciali che davvero scalda il cuore.
“Volevamo allontanare per un pomeriggio i bambini dai videogiochi e direi che ci siamo riusciti piuttosto bene – racconta Lara Lo Presti, presidente del Comitato dei Genitori ed animatrice della Festa – Marassi ha risposto con gioia al nostro appello e questo ci sprona ad organizzare altri eventi per stare insieme, in piazza, come avveniva un tempo”.
[mom_video type=”youtube” id=”5eMTuGH5XnQ”]