Cinghiali per strada a Genova
Cinghiali per strada a Genova

Genova – Curioso incidente stradale, ieri sera, intorno alle 21, in via Carso, nel quartiere genovese di Castelletto.
Uno dei cinghiali che circola nella zona ha improvvisamente attraversato la strada mentre stava passando un motociclista e lo ha fatto cadere rovinosamente a terra.
Sul posto è intervenuta l’ambulanza del 118 e il centauro è stato trasportato in ospedale in codice giallo.
L’animale è invece fuggito nella boscaglia e le ricerche della polizia municipale non hanno dato esito. Molto probabilmente il cinghiale non è rimasto ferito nell’impatto ed è scappato tornando sulle alture.

Intorno all’1,45 della scorsa notte, poi, ancora cinghiali in movimento tra le strade cittadine. La polizia municipale è intervenuta in piazza Galileo Ferraris per una segnalazione circa presenza di numerosi cinghiali. La pattuglia ha intercettato gli ungulati nel corso Sardegna e ha presidiato la zona per evitare possibili problematiche con veicoli in transito.
Alle 02.15 i cinghiali si sono allontanati verso il monte. La pattuglia ha continuato a sorvegliare la zona per un’altra mezzora al fine di assicurarsi che gli animali non tornassero indietro e ha poi ripreso il proprio servizio.

1 commento

  1. Perché non vengono messi i segnali di rallentare per passaggio di animali selvatici?
    Mancano dappertutto!
    Chi è il responsabile di questa pericolosa “distrazione”? Dovrebbe essere punito perché mette a rischio la vita di noi cittadini