Lady Gaga
Lady Gaga

Indio (California) – Doveva essere Beyoncé la star dell’edizione 2017 del Festival Coachella, che ogni anno infiamma l’Empire Polo Club di Indio; la cantante ha però dovuto rinunciare alla sua esibizione per via della sua gravidanza, che a giugno la renderà mamma di due gemelli. Al suo posto è così salita sul palco Lady Gaga, che non ha certo lasciato il pubblico indifferente.  Durante la sua esibizione, la cantante italoamericana ha deciso di fare una sorpresa ai fan, inserendo a sorpresa nella scaletta dello spettacolo anche il suo nuovo singolo “The cure“, e di lanciarlo in streaming subito dopo l’esibizione sul palco. Il brano, che si avvicina alle sonorità degli esordi dell’artista, è arrivato in poche ore alla vetta della classifica iTunes in oltre 60 Paesi, anche grazie all’effetto sorpresa studiato dall’entourage di Lady Gaga.

Oltre al nuovo singolo, tratto dall’album Joanne, la cantante ha fatto ballare il pubblico con alcuni dei suoi più grandi successi, tra i quali Poker Face, Born This Way e The Edge of Glory; non sono mancati i momenti più soft e romantici, grazie a Million Reasons e Speechless. La sua esibizione ha però lasciato poco spazio a parrucche e travestimenti, concentrandosi principalmente sulle doti vocali dell’artista e sul ballo, con cambi d’abito che sono serviti principalmente ad alleggerire la mise da poliziotta in pelle nera con cui Mother Monster è salita sul palco.

Le sorprese per i fan dell’artista non sono però finite qui. Proprio a Coachella sono iniziate le riprese del film che vede Lady Germanotta nei panni di Ally, una cantante country alle prime armi, la cui ascesa verso il successo sarà contrapposta al declino del cooprotagonista Jackson Maine (interpretato da Bradley Cooper). L’attore è anche il regista della pellicola, che si chiamerà “A Star Is Born” e uscirà nelle sale a settembre 2018; la colonna sonora regalerà dei brani inediti della popstar, scritti e interpretati apposta per l’occasione.