Poliziotti arrestano 21enne alle Pianezze
Poliziotti arrestano 21enne alle Pianazze

La Spezia – Un giovane di 21 anni è stato arrestato in flagranza di reato dopo aver picchiato selvaggiamente la compagna.

A chiamare gli agenti della Polizia di Stato sono stati gli abitanti del campo nomadi di Pianazze, a Spezia, che avevano assistito in diretta alle percosse.

All’arrivo dei poliziotti nel campo regnava una quiete che ha lasciato presagire a qualcosa di strano.

Gli agenti hanno immediatamente parlato con alcuni testimoni ed hanno individuato il colpevole e la compagna poco distanti mentre lui era ancora intento a picchiarla.

Raggiunta la coppia, gli uomini delle forze dell’ordine hanno notato che la donna era in lacrime, terrorizzata, e stringeva a se una neonata.

Sdraiato accanto un giovane che fingeva di dormire. Uomo e donna, che mostrava evidenti segni delle percosse subite soprattuto sulle caviglie e sulle ginocchia, sono stati separati e fatti salire su auto differenti.

Sembra che a far scattare l’aggressività da parte del 21enne sia stata la gelosia. La donna, affidata alle cure del codice rosa, avrebbe raccontato anche di altri episodi di violenza, sempre legati alla gelosia, ma anche al possibile abuso di alcol.

Il 21enne, colto in flagranza, è stato arrestato e processato per direttissima. Nei suoi confronti è scattato anche un ordine restrittivo di allontanamento dalla famiglia. La ragazza ha fatto ritorno dalla sua famiglia.