Raid contro il point della Lega Nord in via Fieschi

Genova – Attentato incendiario al point della Lega Nord di via Fieschi, nel centro di Genova. Il point è la sede della segreteria provinciale e del point elettorale di Natale Gatto, candidato in consiglio comunale.

Secondo quanto ricostruito finora, un ordigno rudimentale sarebbe stato posto davanti alla porta del point dopo le 5.30, proprio non appena la guardia giurata è andata via.

Lo scoppio ha annerito la porta ma le fiamme che si sono generate non hanno danneggiato l’interno dell’ambiente.

La scoperta di quanto accaduto, invece, è stata fatta intorno alle 11.00 di questa mattina. Sul osto è arrivato anche l’assessore Edoardo Rixi, insieme al proprietario del locale.

Gli inquirenti analizzeranno ora i filmati delle telecamere di sorveglianza installate nel complesso per cercare di individuare i responsabili del gesto.

L’attacco arriva all’indomani delle dichiarazioni dello stesso Rixi che ha proposto di schedare tutti i migranti che fanno accattonaggio. Alle affermazioni è arrivata la risposta decisa del segretario provinciale del Partito Democratico Alessandro Terrile, che ha parlato di “accglienza per tutti”.