Gli Imagine Dragons

Milano – Il primo singolo estratto, “Believer“, ha conquistato il doppio disco di platino nel nostro paese; “Thunder“, il tormentone estivo appena uscito, è già certificato oro ed è stato scelto da un noto operatore telefonico come colonna sonora del proprio spot televisivo. Spotify li ha addirittura inseriti nella classifica degli artisti migliori al mondo, collocandoli al tredicesimo posto. Con queste premesse il gruppo statunitense formato da Dan Reynolds, Ben McKee, Wayne Sermon e Daniel Platzman, in arte Imagine Dragons, hanno presentato al pubblico il loro ultimo lavoro, l’album Evolve, uscito in tutto il mondo venerdì 23 giugno.

Il disco è disponibile in versione digitale su tutte le piattaforme di streaming, e fisicamente in un doppio formato, standard o deluxe; in poche ore è arrivato in vetta alle classifiche in ben 54 paesi, a conferma del grande successo che la band ha ottenuto negli ultimi anni. Il nuovo album uscito, il terzo della carriera degli Imagine Dragons, contiene 11 tracce, 14 nella versione deluxe. 

Insieme dal 2009, dopo aver pubblicato diversi EP indipendenti, hanno ottenuto l’attenzione dell’etichetta Interscope. Il successo è arrivato con il singolo It’s time, due volte disco di platino nel 2012, e con l’album che lo conteneva, Night Vision, entrato nella Top 200 Billboard Chart alla seconda posizione. Il successo raggiunto è stato di portata mondiale, con quasi 6 milioni di copie vendute nel mondo con il solo primo album. Nonostante i singoli estratti siano numerosi e di fama mondiale, la colonna trainante del primo album è stata senza dubbio il singolo Radioactive, 9 volte disco di platino in USA, che ha permesso al gruppo di Dan Reynolds di vincere un Grammy per la migliore performance rock, e di ottenere il titolo di “Migliore hit rock del 2014” secondo la rivista Rolling Stone.

Gli Imagine Dragon toccheranno anche il nostro paese in due tappe del loro tour estivo di Evolve: il 4 luglio saranno ospiti del Lucca Summer Festival, e il 10 luglio si esibiranno nella splendida cornice dell’Arena di Verona.